ISTITUTO DI DIMAGRIMENTO PSICO-NUTRIZIONALE

C’è innanzitutto una sostanziale differenza tra Il dimagrimento psico-nutrizionale e dimagrire perché uno specialista ci prescrive un percorso alimentare e tutto ciò che dobbiamo fare e seguirlo alla lettera, dal prendere coscienza di un’educazione alimentare e farla nostra.

Avere un approccio psico-nutrizionale quindi, vuol dire poter lavorare a livello rieducativo nel nostro comportamento alimentare, facendo nostre determinate abitudini.

Nel tempo non sarà più un professionista, un dottore che prescrive una dieta da eseguire ma l’obiettivo del dimagrimento psico-nutrizionale è educare noi, in maniera da prendere coscienza di alcuni atteggiamenti e farli nostri e a questo punto non saranno più gli altri, ma siamo noi ad agire nella nostra vita.

Certamente in questo percorso di dimagrimento, si è seguiti da un pull di esperti che gravitano nel nostro istituto, come:

Dott.ssa Antonella Matteucci: Biologa nutrizionista

Dott. Carlos Alfredo Encina: Psicoterapeuta specializzato in detossinazione sia alimentare che farmacologica e disturbi dell’alimentazione

Choc Andrea Deni: Specializzato in counselor relazionale, problem solving e mentoring

Consulente: Paola Crescenzio: specializzata nei percorsi di dimagrimento